SCOPRI I MIEI PERCORSI
Dopo un lungo cammino, ho lasciato un lavoro sicuro e di prestigio per seguire quello che volevo fare davvero: aiutare persone come te a scoprire la propria luce e a realizzare ciò che si sentono chiamate ad essere e fare per davvero.
LA MIA STORIA È INIZIATA DAVVERO QUANDO HO FINALMENTE DETTO "NO" A QUELLA VITA CHE NON MI APPARTENEVA.
quel senso di inadeguatezza, quel sentirti "diverso/a" e fuori posto, in realtà è la tua più grande forza.
Come te, anch'io ho vissuto la sensazione di “aver sbagliato tutto”, di dovermi adattare a ciò che gli altri si aspettavano da me, perchè ero io quella che non andava bene.
Ed ora posso dirti che..
IL MIO VIAGGIO
Sono la classica primogenita sulla quale sono ricadute molte aspettative e che ha cercato di assomigliare il più possibile al modello di “figlia perfetta”.
Ho perfino studiato Giurisprudenza perché mio papà, che era il mio faro, sognava che io facessi il magistrato.
Ed ero brava. Brava ed infelice.
Quindi, dopo anni di sofferenza, sentendomi sempre sbagliata e fuori posto, decisi di mollare tutto.
Mi iscrissi al test di psicologia e andai a sostenerlo in mezzo a ragazzini che avevano almeno dieci anni in meno di me.
Quel salto nel vuoto, che sembrava così spaventoso, è stato in realtà il primo passo verso la realizzazione.
— Sara M
“Cara Annalia, in questi anni mi hai vista sbocciare.
Quando sono arrivata da te ero un fiore chiuso: timida, insicura di me e delle mie capacità. Mi ricordo ancora le prime sedute in cui non parlavo e piangevo solamente. Solo con te sono riuscita ad esternare il vuoto che sentivo dentro di me.
Mi hai ascoltata come nessuno aveva mai fatto prima e mi hai fatto sentire a mio agio fino a farmi capire che non ero solo un difetto ma che valevo come persona proprio come tutti gli altri.
Mi ritenevo inutile a questo mondo e pensavo che non sarei mai riuscita a scoprirmi e a trovare la felicità. Grazie al tuo aiuto posso dire di essere diventata forte, di essere orgogliosa di me e delle cose che ho fatto e che farò.
Non dico più di sì alle cose che non voglio fare e non dico più di no a ciò che vorrei fare ma che per paura prima non facevo. Ho imparato a vivere e a godermi la vita, decidendo per me e talvolta sbagliando dai miei errori.
Non ti sarò mai grata abbastanza per tutto l’aiuto che mi hai dato❤️❤️❤️
Ti auguro davvero il meglio perché sei una psicologa, ma in primis, una persona d’oro!!!”
So bene che senti di averle provate tutte.
Temi di iniziare un ennesimo percorso senza fine, dove ogni settimana dovresti venire nel mio studio, raccontarmi cosa hai fatto, senza sapere se tutto questo durerà settimane, mesi o anni.
Ecco, il mio approccio è diverso.
Integro psicologia, neuroscienze, biologia, epigenetica, dinamiche sistemiche ed altre discipline avanzate per andare oltre la semplice comprensione.
“Capire” l'origine di un problema non lo risolve. Ci rende più consapevoli, certo, ma non è sufficiente.
Agire per scioglierlo, questo sì che fa la differenza.
Per questo, ti guiderò attraverso un viaggio di trasformazione con tecniche mirate e precise.
Ti libererai per sempre di quegli schemi ripetitivi e dei blocchi che senti dentro ed insieme, sveleremo e realizzeremo il tuo scopo unico.
IL MIO APPROCCIO UNICO
SCOPRI I MIEI PERCORSI
Il mio piccolo piacere quotidiano? Un tocco di panna montata, rigorosamente senza zucchero.
Gianluca Gotto: l'autore che attualmente illumina i miei scaffali ed ispira i miei pensieri, anche perchè assomiglia tanto alle persone che amo aiutare!
Confessione: mi commuovo sempre con 'Dumbo' o ‘L’attimo Fuggente’, anche alla decima visione.
CONTATTAMI
Che il tuo sogno sia fondare un’impresa rivoluzionaria, guidare un'organizzazione no-profit o coltivare il giardino più bello del quartiere, io credo che tu abbia uno scopo unico e prezioso da offrire al mondo.
Non importa quanto grande o piccolo possa sembrare agli altri. Ciò che conta è che sia autentico e significativo per te, per il tuo cuore, per la tua anima.
Sei pronto/a a perseguirlo?